Circuito acquachiaranet
Radionica Applicata si propone di diffondere le informazioni e gli elementi di Radionica in genere applicata all'ambiente e all'agricoltura Biodinamica e al benesssere della persona.
Parliamo della pratica occidentale del Fengh Sui collaudato da anni e anni di utilizzo pratico e sul campo , un discorso di analisi, verifica e utilizzo dei flussi energetico/vibrazionali presenti nell'ambiente e
generati da Madre Terra.
Tutto è permeato da queste vibrazioni vitali, l'analisi e l'utilizzo con appropriatiate
azioni e convogliatori permette di ottenere un ambiente equilibrato ed
armonico in modo perfettamente naturale
Cliccando su commenti o nessun commento si apre una finestra
su cui è possibile commentare e dialogare sull'argomento del post . . .
Grazie sono graditi i vs commenti

Della radionica



Associazione
Acquachiara




Della Radionica


Noi occidentali moderni non siamo più in grado di tener conto delle forme come di “generatori” capaci di modificare l'equilibrio dell'ambiente che le circonda. Questa perdita di capacità non ci fa più considerare quanto le “onde di forma” possano influire in modo positivo o negativo, arrivando per eccesso a creare veri e propri squilibri ambientali, con la conseguente difficoltà di allineamento per tutti gli aspetti vibratori presenti, che stentano o addirittura non riescono più a mantenere la risonanza. Può sembrare semplice teoria, ma direi che ai giorni nostri l'evidenza pratica è sotto gli occhi di tutti: l'armonia ambientale creata in milioni di anni di evoluzione sta soffocando, forse da solo una manciata di secoli: da quando l'opera dell'uomo è riuscita ad agire senza il minimo rispetto e con nessuna conoscenza.
Oggi più che mai la speculazione selvaggia sta schiacciando e distruggendo ogni equilibrio. La Madre Terra è prodiga oltre misura, come una Vera Madre. ma non è in grado di mantenere o ricuperare le depredazioni fatte dall'ingordigia e dall'egoismo di pochi. Non che non ne sia capace: potrebbero però essere necessari migliaia di anni, durante i quali non dovrebbero coesistere forme di vita incapaci di rispettare il lento cammino per ricostituire ancora un ambiente armonico ed equilibrato, dove la Vita possa manifestarsi e vivere.
Non è una visione apocalittica: è un analisi ragionata e verosimile, che nasce non solo dal semplice guardarsi intorno, ma è in parte supportata dalle sperimentazioni e ricerche su oggetti, forme e circuiti radionici, considerando e vedendo la loro capacità di influire positivamente in particolare sull'agricoltura. Essa è fatta di realtà che si preoccupano solo di crescere, senza pregiudizi e preconcetti mentali, ma l'agricoltura è anche l'unico testimone attendibile, che reagisce con sincerità ̶ come un diapason ̶ alle variazioni energetiche ambientali.
Quello che però è fondamentale oltre ogni misura è l'atteggiamento dell'uomo che interagisce con ciò che lo circonda, come giustamente sottolineava Rudolf Steiner nelle sue conferenza specifiche dedicate all'agricoltura.
I circuiti e le forme di Radionica in pratica entrano in risonanza con le frequenze che si generano nell'Universo, diffondendole a sua volta nell'ambiente circostante di continuo: l'Universo non si riposa. Diventa importante cercare di mettere insieme forme e circuiti capaci di risuonare sulle massime frequenze per poter esprimere un potenziale maggiore, a totale beneficio della globalità di questo pianeta, sul quale siamo ospiti e non padroni, perché non dobbiamo dimenticare che sono i suoi principi attivi che ci permettono di viverci.
Bisogna inoltre considerare che le frequenze che vengono diffuse arrivano da una realtà armonica molto più grande di questo piccolo pianetino azzurro, motivo per cui sono nate per agevolare e sostenere ciò che in armonia e risonanza segue questi flussi. È una semplice questione di fisica: nuotarci contro diventa devastante e non sostenibile nel tempo.
L'essere umano è dotato di libero arbitrio (probabilmente unico nell'Universo ad avere questa possibilità), un dono difficile da gestire. La mancanza di volontà di vivere in armonia e risonanza con le correnti che determinano il continuo evolvere dello stesso Universo hanno prodotto e continuano a produrre scelte che vanno in contrasto con l'equilibrio dell'ambiente in cui si vive, determinando una difficoltà di ripristino che con l'andar del tempo diventa sempre più difficile. Non una responsabilità che appartiene ad altri: ognuno di noi, nessuno escluso, ha il suo piccolo o grande pezzo di responsabilità e non è l'andare in piazza a manifestare contro questo o contro quello la soluzione, anzi, è esattamente il contrario a livello di frequenza. I contrasti non creano equilibrio: sono basati principalmente sull'egoismo di uno o dell'altro dei contendenti; sono basati solo sulle convenienze della varie parti. Contrasto tra sordi e zero armonia.
Ancora una volta sono una semplice questione fisica questi, diciamo, scontri fatti di rabbia, egoismo, insulti e spesso odio. Hanno il solo risultato di portare acqua dentro ad una alluvione in corso. Ma l'Uomo può sempre scegliere e magari prendere semplicemente un cucchiaio per togliere acqua invece di aggiungerla a secchiate.
Può sembrare un esempio ridicolo, però il mare è un agglomerato di un numero infinito di gocce che sanno stare dentro il flusso delle onde, questo solo per dire che ognuno di noi può fare molto di più di quello che sembra. Non occorrono azioni eclatanti, bisogna semplicemente cambiare se stessi e i propri atteggiamenti, ricostruendo piano piano un rapporto armonioso ed equilibrato con l'ambiente e con gli altri. Non è utopia: sono meccanismi che sempre più la fisica quantistica rileva come funzionali e di conseguenza bisognerebbe imparare ad usarli con attenzione e rispetto. È vero, abbiamo libertà di scelta, ma è anche vero che ogni scelta modifica e va pagata: se decido di uscire in mutande quando nevica e sto in giro tutto il giorno il costo sarà sicuramente notevole.
Un attenta osservazione e lo studio delle variazioni che avvengono con l'inserimento di “complessi radionici” nell'ambiente sta dimostrando la possibilità concreta di un ricupero dell'equilibrio armonico della natura. La disponibilità costante, continua e non mediata di una frequenza più elevata può ripristinare l'ordine armonico originario, cosa che in pratica, grazie alla continua azione speculativa dell'uomo, oggi è molto compromessa.
Un ambiente equilibrato può solo generare equilibrio. La vita vegetale è stata la prima a colonizzare questo mondo. La sua lunga ed equilibrata presenza ha permesso di creare un equilibrio fondamentale per la presenza della vita animale prima e di quella dell'uomo poi, un aspetto che troppo spesso tendiamo a dimenticare, mancando di di rispetto e gratitudine a questa realtà.
I Nativi Americani avevano un rispetto enorme di questa realtà e sono stati sterminata da chi aveva solo l'ingordigia di possedere terre che loro consideravano di tutti (piante, animali, uomini), in un reciproco sostentamento del diritto per nascita di essere presenti su questo pianeta.
La disarmonia è l'esatta negazione di tutto questo: è l'ingordigia dell'accumulo a discapito degli altri aventi diritto; purtroppo è spesso anche la violenza gratuita per possedere ciò che spetta ad altri.
Diventa evidente, in questa realtà, la totale mancanza dell'equilibrio, di quell'armonia che potrebbe permetterci di percorrere le strade di questo pianeta in modo molto migliore per tutti, piante, animali ed esseri umani. Invece l'uomo ha insistito per secoli a produrre frequenze disarmoniche che hanno prodotto la situazione attuale, con un dialogo/rapporto energetico sempre più impossibile e dove praticamente più nulla ha la sua connotazione armonica originale.
Se si potessero prendere la parole di un libro, metterle in un sacchetto, agitarle per un'ora e ributtarle sulle pagine di sicuro questo diventerebbe illeggibile. Eppure aveva un suo ordine ed equilibrio. E chi sapeva che alla tal pagina trovava ciò che gli serviva, sarebbe dopo in grande difficoltà. Questo è quello che siamo riusciti a fare in tutti gli aspetti possibili, vita compresa.
Può sembrare un'analisi impietosa, ma purtroppo è la realtà dei fatti, che dobbiamo deciderci a cambiare se vogliamo che questa Madre Terra possa continuare ad ospitarci.
Il supporto di complessi e componenti radionici ad elevata frequenza vibratoria possono riportare nell'ambiente una grande quantità di armonia ed equilibrio. ma è nell'opera e nell'intento dell'uomo che trovano la possibilità di agire con maggiore incisività.
Studi di eminenti fisici nucleari russi sull'abbondanza dell'Universo hanno solo confermato ciò che i filosofi antichi sostenevano migliaia di anni fa. Se il progetto che stiamo portando avanti è allineato con il flusso (evolutivo) dell'Universo, sarà l'Universo stesso a dargli tutta la forza di cui necessita. Ecco perché lo stesso “complesso radionico” può viaggiare come una bicicletta o come una Ferrari. Diciamo che lui fa semplicemente il suo lavoro: risuona con le frequenze dell'Universo e le trasmette in funzione degli intenti e delle possibili scelte di chi lo ha nel proprio spazio. Non a caso Rudolf Steiner sosteneva che il centro propulsore di un complesso agricolo biodinamico è l'Uomo che lo conduce, perché è lui che con la sua libertà di scelta può determinare la vera potenzialità del complesso stesso. Può determinare anche la qualità armonica della produzione, che si traduce non solo nella qualità organolettica e nel sapore, ma è un vero e proprio veicolo di armonia e vibrazione vitale, perché un mondo armonico produce energia vitale in grande quantità. Al contrario di un mondo disarmonico, che è obbligato a prelevarla per poter vivere, in quanto in contrasto con i flussi dell'Universo.
Gli stessi risultati sono ottenibili anche in ambienti domestici o di lavoro.
Un “complesso radionico” apporta in continuo maggiore frequenza vibratoria nell'ambiente, rendendolo armonico ed equilibrato, e di conseguenza diventa di aiuto per riprendere situazioni di serenità e armonia personale, senza dimenticare che non possono essere solo risultati automatici. Il concetto del meccanismo di comportamento/intento non cambia: possiamo comprare la bicicletta più tecnologica che ci sia, ma se vogliamo andare avanti bisogna pedalare. Poi ognuno scelga a quale velocità vuole farlo, basta che non dia la colpa all'Universo di non averlo aiutato ad andare avanti se non ha voglia di pedalare.
Questi anni di sperimentazioni mi hanno permesso di arrivare a queste considerazione e di sicuro è solo una piccolissima parte delle possibilità che ci sono. Certo non è facile ritrovare i valori armonici che risuonano con le giuste frequenze e farne buon uso, ma non si può nemmeno rinunciare a priori. Riprendere un contatto armonico forte e coinvolgente con Madre Terra diventa primario e fondamentale. Le sue forze, le sue armonie, i suoi cicli e il suo rinascere ogni anno a primavera sono il primo specchio che riflette il flusso infinito dell'Universo .
Noi siamo i figli tecnicamente migliori di questa Madre Terra, che a sua volta è Figlia dell'Universo, dove un numero infinito di stelle, ogni notte, brilla di luce propria senza mai chiedersi se qualcuno le sta guardando. Brillano e basta. E l'Universo gli da tutta l'energia che serve per farlo, mentre noi siamo riusciti a depredare la nostra stessa energia. Credo sia ora di smettere e di permettere alle forze e alle vibrazioni dell'Universo di aiutarci a brillare di luce propria, senza doverla rubare ad altri .
F.M
























Stampato in proprio da : associazione acquachiara
via Marconi 8 – 10051 Avigliana -TO - C.F. 95630480010

Nessun commento:

editor acquachiaranet


Se sei arrivato qui aiutaci a migliore quello che si scrive, potete lasciare un commento o anche solo una reazione - grazie per la collaborazione