Nel passato si era molto più attenti ai cicli energetico/stagionali del pianeta, lui non è cambiato continua a muoversi nello spazio seguendoli, siamo noi che a forza di fare e disfare ci siamo trovati a nuotare inutilmente controcorrente e senza averne le risorse sufficienti.
Sicuramente è fondamentale cambiare molti schemi di comportamento, abitudini sbagliate, e atteggiamenti mentali, per cercare prima di tutto di ripristinare dall'interno i nostri equilibri energici e le nostre armonie, poi un buon ambiente equilibrato è il supporto che ci aiuta a farlo.
Per fare un esempio pratico, possiamo comprare una bella bicicletta, la mettiamo li e lei terrà il suo posto nell'ambiente, ma se vogliamo muoverci con lei dobbiamo pedalare, poi sarà soggettivo il pedalare, piano, forte, poco, tanto, in piano o in salita, e solo un fatto personale che non cambia il concetto che per muoversi occorre comunque pedalare.
I convogliatori Radionici lavorano per l'ambiente e lo fanno comunque, ma non possiamo dimenticare che anche noi siamo una parte di quell'ambiente, possiamo lasciali lavorare e basta, ma possiamo anche dargli una mano incominciando a cambiare anche noi stessi , non alimentando più situazioni e atteggiamenti negativi per esempio, la natura non è mai egoista è prodiga e se ne abbiamo rispetto ricambia.
Quando si diceva del contadino che la sera era li seduto a guardar crescere le piante, in effetti era solo amore nei confronti di quella natura che gli dava sostentamento per vivere e questo lo abbiamo proprio dimenticato.
fine
© acquachiaranet 2019
#acquachiaranet
Nessun commento:
Posta un commento